Il nuovo logo della Confcommercio |
E' stata denominata "Confcommercio - città e Riviera del Brenta" in fase di riconoscimento come mandamento formalmente aderente all'Unione Metropolitana di Venezia, frutto della conclusione del percorso di ricostituzione della rappresentanza di Confcommercio nel territorio della Riviera del Brenta.
«E' un fatto epocale, è la prima Confcommercio territoriale che va ad identificarsi con le città della Riviera del Brenta e aprirà una nuova stagione in una necessaria e fondamentale virata verso la modernità. Oggi iniziamo un nuovo percorso», così ha iniziato la presentazione Massimo Zanon, nuovo Presidente Confcommercio Unione Metropolitana Venezia.
Avv. Biasiolo e Presidente Zanon |
Un'associazione quindi che vuole ritornare a convivere tra imprese presenti nelle città del territorio rivierasco, che ha peculiarità uniche e capacità di attrazione legate a molti aspetti, tra i più importanti il filone dell'agroalimentare e il turismo.
«Fiore all'occhiello per molti anni, la Riviera del Brenta è stata fino ad oggi coordinata dall'Unione, ma i risultati non sono stati soddisfacenti ed è per questo che è stata costituita l'associazione, su iniziativa di un gruppo di imprenditori, che potrà meglio favorire la progettualità, anche in relazione alle idee concrete del Distretto urbano del Commercio e dell'Organizzazione di gestione della destinazione» ha proseguito Noemi Simonini, Direttrice dell'Unione Metropolitana Venezia.
«Confcommercio avrà il compito di aiutare ed essere il punto di riferimento per le imprese presenti nella Riviera del Brenta, cercando di agganciare le novità proposte dall'economia e dalle trasformazioni di questa società, recuperando tutta la tradizione della storia passata, non inciampando sugli stessi errori», questo il breve intervento del Ragioniere Danilo De Nardi.
L'Associazione di categoria ripartirà sui principi cardine della trasparenza e della rappresentatività per rivitalizzare le parti urbane della Riviera del Brenta, tutto ciò grazie anche alla sinergia con le Amministrazioni locali e le attività stesse. La sede ritornerà a Dolo.
Direttivo pro tempore: Biasiolo Alessandro (coordinatore), Biasiolo Francesco, Bordin Elena, Cacco Stefano, Campalto Michele, Camporese Alessandro, Cogno Umberto, Frezza Roberto, Minchio Cristian, Saccoman Alberto, Trevisan Massimo.
Nessun commento:
Posta un commento