sabato 11 febbraio 2017
NUOVO COLPO ALLA KALLISTE' : RAZZIA DELLE PRESTIGIOSE SCARPE
FOSSÒ – Furto di prestigiose scarpe da donna dal calzaturificio “Kallistè” di via Roverelli a Fossò. Le calzature prodotte dall’azienda, oltre ad essere belle, sono anche costose. Sono vendute nei più importanti (e cari) negozi del mondo. I ladri hanno colpito l’azienda già due volte. La prima, nel 2014, aveva fruttato un bottino di oltre 100mila euro. Venerdì notte i ladri hanno colpito nuovamente. Ancora ingente il bottino, che la proprietà sta ancora quantificando. I ladri hanno riempito un furgone con quasi 500 paia di scarpe, ma qualche scatolone pieno di calzature è rimasto sul cortile dell’azienda perché nel mezzo non ci sarebbe entrato più neanche un ago.
Nelle boutique di mezzo mondo le scarpe di Kallistè sono vendute a 350/400 euro il paio. Come peraltro è successo per il precedente furto, i ladri hanno dimostrato di conoscere bene la fabbrica e anche l’impianto antifurto, che hanno aggirato accuratamente.
Poiché risulta impossibile piazzarle in Italia, non è un segreto per nessuno che le calzature vengono immediatamente esportate nei paesi dell’est, in particolare in Romania, dove vengono vendute a cifre irrisorie rispetto al loro costo effettivo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento