venerdì 11 giugno 2021

CAMPER VACCINALE OGGI A PIANIGA, DOMANI A SCORZÈ, DOMENICA A CAMPAGNA LUPIA E LUNEDÌ A CAMPOLONGO

Per il camper vaccinale altre quattro date nel Distretto di Mirano-Dolo. Da oggi, venerdì 11 giugno, a lunedì 14, il mezzo in movimento dell'ULSS 3 Serenissima raggiungerà i luoghi della Riviera del Brenta e limitrofi, fermandosi rispettivamente a Pianiga (oggi in piazza Mercato, orario 13.30-19.30), domani a Scorzè (piazza 1º Maggio e via Roma, ore 13.30-19.30), domenica a Campagna Lupia (municipio, orario 8.30-14.30), lunedì a Campolongo Maggiore (municipio in via Roma, ore 13.30-19.30).
Come in ogni altra uscita fin qui effettuata, gli operatori in servizio nel camper vaccinale iniettano agli utenti il vaccino Johnson & Johnson, che prevede una sola somministrazione e non necessita quindi di una seconda dose di richiamo. Anche in queste giornate del camper la vaccinazione è riservata agli over 60: ci si prenota utilizzando il portale dell'ULSS 3 Serenissima e gli slot dedicati, ma si può aderire anche a libero accesso previa valutazione.
A supporto dell'attività del camper vaccinale opera la Protezione Civile, presente con disponibilità e competenza in moltissime delle iniziative vaccinali dell'ULSS 3 Serenissima; alla Protezione Civile, oltre che alle amministrazioni comunali che ospitano il camper e garantiscono il pieno supporto a queste iniziative, va il ringraziamento sentito del direttore generale Edgardo Contato e dell'ULSS veneziana tutta.
«Mentre negli hub vaccinali continuiamo ad immunizzare circa 6000 persone ogni giorno - ricorda il direttore - ne raggiungiamo altre spostandoci attraverso i territori, con questa modalità aggiuntiva che ha anche un valore promozionale e di prevenzione. Il camper è assieme una risorsa e un appello alla vaccinazione, luogo in cui si riceve il vaccino ma anche strumento di diffusione della cultura vaccinale».

Nessun commento:

Posta un commento