lunedì 29 aprile 2019

I SINDACI DI RIVIERA E MIRANESE DISERTANO IL COMITATO PER LA SICUREZZA: "RIDATECI I POSTI LETTO NEGLI OSPEDALI DI DOLO E MIRANO"

Continua la mobilitazione dei 17 primi cittadini che oggi non hanno partecipato alla seduta d’insediamento del Comitato metropolitano per la sicurezza, e domani saranno in sit-in a Venezia davanti alla sede del consiglio regionale, a palazzo Ferro Fini. In difesa degli ospedali di Dolo, Mirano e Noale, ecco lo "strappo istituzionale" dei sindaci di Riviera e Miranese: «Una scelta unitaria e simbolica», si legge in una nota. «Riteniamo infatti che non si possa parlare di sicurezza pubblica senza parlare di salute pubblica. Avevamo già manifestato tutto il nostro disagio, ma senza ottenere risposte», spiega Silvano Checchin, sindaco di Spinea e presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto 3 Dolo/Mirano.
«I sindaci di Riviera e Miranese sono preoccupati per le scelte della Regione sulle schede ospedaliere, che secondo noi, anche in un'ottica metropolitana, penalizzano in maniera importante i cittadini», continua Checchin. I sindaci hanno inoltre richiesto un incontro urgente con l'assessora regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, e domani mattina -martedì 30 aprile dalle ore 10- saranno a Venezia per sollecitare l'intervento dell'assessora. «L'approvazione delle schede appare imminente. Evitiamo che i cittadini di Riviera e Miranese vengano ancora una volta penalizzati più di tutti, con taglio di servizi e di posti letto».

Nessun commento:

Posta un commento